Oggi vi racconteremo la storia di un salvataggio davvero singolare. Si tratta di un cane che era rimasto incastrato con la testa in un muro. Proseguite con la lettura per scoprire quello che è successo.
Un giorno uno uomo chiamato Adelson Ferreira Dias, noto sui social con il nickname Santiago Melo, ha postato sul web una storia davvero interessante.
Durante una delle sue passeggiate, ad un certo punto l’uomo ha iniziato a sentire degli strani versi provenire da un muro. All’inizio pensò di essersi immaginato tutto, ma quei rumori non ne volevano sapere di cessare.
Avvicinatosi al muro, Santiago ebbe la conferma di non essere uscito fuori di senno. C’era qualcosa, o meglio, qualcuno, che effettivamente stava urlando a squarcia gola proprio dal muro!
All’improvviso ecco che la testa di un cane è uscita dal buco nella parete. Un povero cucciolo di cane era rimasto incastrato lì da chissà quanto tempo! I suoi occhi erano tristi e chiedevano solo pietà.
Recepito il messaggio, Santiago si è messo subito all’opera. Presi con sé una mazza e uno scalpello, l’uomo ha iniziato la delicata operazione di salvataggio. Colpo dopo colpo, facendo estrema attenzione a non ferire il cane, Santiago ha iniziato ad allargare il buco nel muro per permettere al cane di uscire.
Mentre lavorava cercava di rasserenare il cane con frasi del tipo: “Sta calmo, vedrai che funzionerà”; oppure: “Sto solo cercando di aiutarti. Il povero cucciolo inizialmente era agitato, ma dopo pochi istanti si è calmato. Sembrava che avesse capito la situazione nella quale si trovava.
Non ci è voluto molto prima che l’animale venisse liberato. Santiago ormai si era davvero affezionato a lui, al punto da adottarlo. Oggi questo pelosetto si chiama Sky, e vive giorni felici con il suo salvatore e nuovo amico del cuore.
Leggi anche: Cagnolino trasferito in rifugio passa l’intera giornata a fissare il muro