A volte sembra che alcuni incontri non possano essere avvenuti semplicemente per caso. In questo articolo vi racconteremo del salvataggio di un cucciolo che era stato trovato in mezzo alla spazzatura. Continuate a leggere se volete conoscerlo.
La vita di strada può essere molto dura, e questo i cani senzatetto lo sanno molto bene. Trascorrere ogni giorno concentrandosi sul presente e andando alla ricerca di acqua e cibo, senza certezza di poter vivere un domani, è faticoso e a tratti anche triste. Soprattutto se pensiamo alla vita che alcuni cani vivono in famiglia.
Come avrete capito, il cane protagonista della storia di oggi è anch’esso un cane senzatetto. Non sappiamo come sia finito a vivere questa vita; probabilmente, data la giovane età, semplicemente è nato da una coppia di randagi.
Un giorno Chris, volontario di Paw Squadron Rescue, ha ricevuto la segnalazione di un cucciolo di cane in mezzo alla spazzatura. Senza perdere tempo, si è dunque messo in viaggio per recarsi sul luogo indicato.
Il ritrovamento e il salvataggio
Non è stato facile trovare il cucciolo, poiché era molto piccolo e il posto era pieno di rifiuti. Alla fine però, il pelosetto è stato tratto in salvo.
Le sue condizioni non erano delle migliori: era disidratato e fortemente denutrito. Probabilmente se i soccorritori avessero tardato di qualche ora o giorno quel povero cane non sarebbe sopravvissuto.
Non appena ha visto il suo soccorritore, il cagnolino non ha potuto fare a meno di supplicarlo di portarlo con sé. Non doveva essere facile vivere in quelle condizioni.
Il cagnetto è stato infine portato dal veterinario è ha ricevuto tutte le cure del caso. Oggi sta bene, è in gran forma ed è stato battezzato Thunder. Tutto bene quel che finisce bene.
Leggi anche: Volontari salvano un cane paralizzato che strisciava nella spazzatura ed urlava per il dolore (VIDEO)