Certo, i nostri cani sono la nostra gioia e non credo a chiunque dica il contrario, devo essere sincera. Nessuno può resistere alla loro dolcezza e al modo meraviglioso con cui rendono ogni momento speciale. Ma, questo pelosetto amici miei e cari lettori, supera tutti in quanto a romanticismo e vi svelo immediatamente il motivo. Lui ama, e sottolineo ama, vedere il tramonto dalla spiaggia della sua città. E, giorno dopo giorno, questo momento diventa per lui così speciale che non può fare a meno di andare lì e sospirare mentre il sole scompare all’orizzonte. Insomma, molto più romantico di molto dei nostri fidanzati, devo ammetterlo! Andiamo a conoscerlo insieme.
Questo cane stupendo ha emozionato tutto il mondo quando, poco tempo fa, sono cominciate a girare le sue foto. Ma, attenzione, non sono immagini normale ma racchiundono un significato molto particolare al loro interno che voglio portare sotto la vostra attenzione immediata.
Questo non è, infatti, solo il cane più romantico che ci sia perché adora vedere il tramonto dalla spieggia di Mazatlan. Ma vuole anche mostrare al mondo quanto di profondo e dolce c’è dentro al cuore di questi meravigliosi esseri viventi. Questa creatura, in un gesto che per lui può sembrare semplice, spontaneo, per noi significa, invece, moltissimo.
Ci sta ad indicare come noi siamo fossilizzati, molto spesso, sullo schermo dei nostri telefoni, sulle frivolezze, e sulle sciocchezze. Andiamo a cercare la bellezza in cose complicate, esagerate, in cose e luoghi lontani quando, nella stra grande maggioranza delle volte, la bellezza la abbiamo proprio davanti agli occhi. Basterebbe soltanto prestarci un pò più di attenzione.
E così, amici miei, siamo qui ancora una volta a prendere lezioni da piccoli pelosetti che non hanno neanche il dono della parola. Ma che sono in grado, in pochissimo tempo, di farci capire più di chiunque altro. Fatemi sapere se siete d’accordo con me!