Non ce l’ha fatta Rex, il cane randagio che per finanziare il suo costoso intervento si era messo a vendere ciambelle. Questo articolo lo dedichiamo a lui: proseguite la lettura per conoscere la commovente storia della sua vita.
Rex era un cane come tanti: amava giocare con la palla, rincorrere i suoi amici e fare lunghe passeggiate al parco nelle giornate di sole. Solo chi ha un cane può comprendere quanto sia appagante vedere il proprio pelosetto mentre scorrazza felice. La sua felicità è contagiosa e riempie anche il cuore dei padroni.
Purtroppo, però, essendo esseri viventi come noi, anche i cani possono soffrire di problemi di salute ed ammalarsi. Questo è proprio quello che è successo al tenero Rex.
La sua padrona Silvia ha tentato l’impossibile per curare il suo amato cane, ma ad un certo punto le cure sono diventate così costose da essere insostenibili per la donna. Ed ecco che ella ebbe la grande idea: vendere delle ciambelle di beneficienza e provare a raccogliere i soldi necessari per l’intervento del cane.
La gente che passava per strada ed ascoltava la storia di Rex si commuoveva sempre, e non riusciva a dire di no ad almeno una di quelle ciambelle. La raccolta procedeva bene e Silvia era fiduciosa.
Un giorno, però, la malattia è improvvisamente degenerata, non lasciando a Rex il tempo necessario per fronteggiarla. Il coraggioso cane è dunque volato in cielo, lasciando senza parole tutte le persone che pregavano per lui.
Silvia ha dichiarato che con i soldi raccolti cremerà Rex, mentre con quelli che avanzeranno offrirà assistenza agli altri cani bisognosi.
Questa vicenda ci ricorda che non tutte le storie finiscono con un lieto fine, ma ciò non deve mai farci perdere la speranza. Impegnarsi al massimo per una buona causa non è mai tempo perso.
Leggi anche: Cucciolo senza pelo viene salvato dalla sua malattia da una ragazza in West Sussex