Lucky è un dolce e adorabile cane che è stato salvato da una terribile situazione dalla sua eroina. Era stato abbandonato nei pressi di una discarica, all’interno di una scatola di cartone. Le sue condizioni erano molto gravi: non era in grado di mantenersi in piedi o camminare da solo e agonizzava.
Una donna di passaggio si accorse della presenza del cane e si lasciò coinvolgere emotivamente dalle sue pessime condizioni. Decise dunque di portarlo all’ospedale più vicino per un check-up completo.
Il veterinario che si occupò di Lucky, escluse la presenza di fratture ossee. Aveva il sospetto che il cane soffrisse di un problema a livello della colonna vertebrale tale da impattare negativamente la sua mobilità e causargli un dolore estremo. Decise dunque di somministrargli degli anestetici così da dargli un po’ di sollievo.
Ad ogni modo, il cane non smetteva mai di piangere. Mai! Il veterinario decise dunque di eseguire dei raggi x per approfondire la questione: non emerse nessuna frattura. I dosaggi degli anestetici furono incrementati ma, nonostante ciò, le lacrime continuavano a scendere.
Il percorso di guarigione non fu affatto facile. Il cane inizialmente non mangiava e non si teneva in piedi ma non ha mai mollato. Nell’arco di alcune settimane, la sua colonna iniziò a guarire, acquisì massa muscolare e iniziò pian piano a camminare.
Il cane viene adottato dalla sua eroina
Attualmente, Lucky è un cane in piena salute e pieno di vita. Ha trovato una casa grazie alla donna gentile che lo ha trovato. Non è stato un percorso semplice ma grazie alla sua resilienza e all’aiuto di tutti i membri della clinica, ha iniziato veramente a vivere.
La storia di Lucky è un esempio di tutti i benefici che offrono i rifugi animali e l’adozione. Adottare un cane presso un rifugio è un’opportunità di vita e di “rivincita” sia per se stessi che per l’animale.
LEGGI ANCHE: Un uomo ritorna da lavoro e incontra un cane abbandonato e legato