Alcuni proprietari abbandonano e rinnegano i loro amici a quattro zampe, si dimenticano delle promesse fatte e dei doveri da mantenere dopo che hanno adottato un cane. Non c’è una motivazione precisa tantomeno giustificazioni solide a questo tipo di comportamento. I cani invece, anche se abbandonati, non si dimenticheranno mai del proprio padrone.
Recentemente sui social network è stata condivisa una storia molto toccante di un cane abbandonato. Si dice che il padrone abbia organizzato un picnic in una foresta, portando con sé il cane. Una volta concluso, il proprietario lasciò il cane nel mezzo della foresta, togliendo via ogni traccia.
Il cane non riusciva a capire, nutriva una fiducia incondizionata nei confronti del suo padrone per cui non avrebbe mai osato pensare ad un gesto simile. Fissava la macchina che si allontanava progressivamente. Sperava in un ritorno ma, quando prese consapevolezza della situazione, iniziò a rincorrere la macchina.
L’autista notò dallo specchietto posteriore che il cane lo stava inseguendo. Decise dunque di accelerare. Poco dopo fu vittima di un incidente che gli procurò diverse ferite.
Il salvataggio del padrone
Il cane lo raggiunse immediatamente! Cercò di aiutarlo, lo tirò fuori dalla macchina per condurlo in un luogo sicuro dove potessero attendere aiuto dai soccorsi.
La macchina prese subito fuoco ma fortunatamente i soccorsi arrivarono in tempo e si occuparono dell’incendio. Il padrone invece fu subito portato in ospedale da un’ambulanza. Il cane, nonostante il gesto disumano del suo padrone, rimase al suo fianco per tutto il tempo sperando in un miglioramento delle sue condizioni.
Furono necessarie all’incirca due settimane affinché il padrone del cane aprisse gli occhi e fosse vigile. Una volta presa coscienza, vide il suo cane preoccupato giacere accanto a lui e gli promise che non avrebbe mai più compiuto un gesto simile. Mai.
LEGGI ANCHE: Un cane continua ad aspettare il suo padrone senza sapere che non tornerà mai più