Questo articolo racconta la storia di un cucciolo abbandonato, trovato nella spazzatura. Ogni volta che accadono cose di queste genere, ci chiediamo sempre come sia possibile che ciò accada e da dove nasca questa ingiustificata crudeltà. Non amare più il proprio cane rattrista ma, in questi casi, anziché abbandonarlo, sarebbe molto meglio lasciarlo in un canile così da fornirli altre chances.
Il cane, per l’esattezza, era stato abbandonato all’interno di un bidone della spazzatura. Fortunatamente il bidone era senza coperchio, dunque il cane aveva aria pura da respirare e non morire di asfissia. Non faceva altro che piagnucolare, sperando che qualcuno venisse a salvarlo.
Un passante sente dei rumori vicino ai bidoni della spazzatura
Fortunatamente ciò avvenne. Un passante ha udito dei rumori e si è avvicinato ai cassonetti dove ha trovato il cagnolino. Senza pensarci due volte, ha coccolato il cane per tranquillizzarlo. Dopo aver conquistato la sua fiducia, lo prese in braccio e lo portò da un veterinario per farlo esaminare.
Il veterinario purtroppo quel giorno era in ferie. Il soccorritore dunque, dal cuore grande, portò il cane a casa sua e lo presentò alla sua famiglia. Le sue figlie avevano il cuore colmo di gioia! Fecero tutti quanti, assieme, il bagnetto al cucciolo. All’inizio il cane non era molto contento della situazione dato il numero di persone presenti ma, dopo uno smisurato numero di baci, si è lasciato andare completamente.
Fu nutrito in maniera adeguata: niente pasta o bistecche ma solo crocchette! La famiglia non voleva rischiare di compromettere le sue condizioni cliniche ulteriormente, per cui evitarono cibi sostanziosi.
Il giorno dopo il veterinario lo esaminò e gli somministrò tutti i vaccini, oltre che un antibiotico orale per contrastare le infezioni che aveva date le scarse condizioni igieniche in cui era stato.
Adesso il cane è decisamente in buone mani! Ha trovato una famiglia amorevole che lo ha accolto subito a braccia aperte e le condizioni sono ottime!
LEGGI ANCHE: Un randagio in pessimo stato viene deriso dai passanti e soprannominato “cane leone”