Gettare la spugna con gli animali non è quasi mai indice di buon senno. Perché la voglia di vivere consente loro di superare anche gli ostacoli apparentemente più ardui. Beasley era un cane parecchio debilitato. Sebbene non sia stato possibile ricostruire la sua vita precedente, aveva subito un abbandono. Le persone nelle quali avevano riposto le proprie speranze si erano rivelati totalmente inaffidabili e da lì è iniziato un calvario.
Cane è in attesa dell’eutanasia quando avviene l’impensabile
Costretto ad arrangiarsi con quanto trovava per strada, Beasley ha perso rapidamente peso, fino a raggiungere appena i 25 kg. E i denti erano compromessi, a causa del cibo mangiato nel periodo trascorso da trovatello. Poi, un giorno, gli operatori dell’associazione locale della zona sono stati messi al corrente della vicenda.
A quel punto, lo hanno raggiunto, desiderosi di dargli la necessaria assistenza. Ma riportarlo in buone condizioni di salute sembrava una mission impossible, al punto che il suo nome venne inserito nella lista per l’eutanasia. E, invece, la perseveranza è stata decisiva.
Dapprima condotto in una casa affidataria, la storia di riscatto è cominciata davvero nel momento in cui una coppia, Corey ed Andrew, si è interessata a lui. Sebbene avessero già un randagio, i due hanno presentato richiesta di adozione e sono stati accontentati.
Il temperamento docile e gentile ha consentito a Beasley di entrare nel cuore dei proprietari. Il modo in cui tira fuori la lingua quando è a suo agio e tende la zampina affinché qualcuno gliela afferri gli sono valsi la simpatia generale. E con i vicini è un vero angelo.
Durante le passeggiate, saluta immancabilmente chiunque lo riconosca, felice di aver trovato nuovi amici. Inoltre, è un gran dormiglione: gli piacere un sacco stare sotto le coperte e il modo in cui si prepara la tana è tutta da vedere!
Leggi anche Cucciolo rognoso cerca disperatamente aiuto per continuare a vivere