A Brisbane, in Australia , David e la sua famiglia stavano trascorrendo un pomeriggio divertente con alcuni amici in uno spazio aperto. Alexander, il loro figlio di 2 anni, avrebbe dovuto giocare con Leala, lo Staffordshire Bull Terrier della famiglia, ma nessuno si è accorto che il bambino era scomparso dalla vista.
Il cane di 9 anni ha iniziato a strattonare David, ma l’uomo non ha capito subito che ci fosse qualcosa che non andava. L’uomo ci ha messo un po’ a realizzare. Tutto ad un tratto ha notato che Leala era completamente fradicia, lo strattonava e continuava ad abbaiare; era un comportamento insolito per la cagnolina.
L’uomo ha seguito il cane allarmato fino alla diga più vicina, senza rendersi conto che suo figlio era scomparso. La vita di David venne sconvolta quando ha notato per la prima volta il corpo senza vita di suo figlio che galleggiava a faccia in giù nell’acqua. Dopo un apparente incidente di annegamento, Alexander non respirava e Leala aveva chiaramente tentato di aiutarlo da sola.
Nei minuti successivi il padre e i suoi amici hanno eseguito la RCP sul ragazzo, che ha ripreso a respirare. Il bimbo è rimasto in coma in ospedale per due giorni, i suoi parametri vitali erano positivi, ma aveva subito danni cerebrali significativi. I medici erano scettici riguardo alla sua guarigione: avevano avvisato i genitori che non ce l’avrebbe fatta o che sarebbe rimasto disabile. Quando dopo 2 giorni Alexander si è svegliato, non solo ha dimostrato a tutti di avercela fatta, ma si è anche ripreso completamente!
Senza l’aiuto di Leala la storia non si sarebbe conclusa con un lieto fine. Questa famiglia deve tutto alla sua cagnolina e Leala dovrebbe essere fiera per sempre del grande gesto che ha compiuto. Anche se non può capire l’entità delle sue azioni, siamo certi che la gratitudine dei suoi padroni la accompagnerà per tutta la vita.