In questa meravigliosa selezione di foto vedrete le famiglie di animali in totale idillio. Vedrete come si amano in modo sorprendente. Possiamo imparare molto da loro, perché gli animali mostrano sempre solo le migliori qualità alle loro famiglie.
Loro non si abbandonano mai se si trovano nei guai. Proteggono sempre i loro figli dai pericoli che possono aspettarli a ogni passo. Si amano e non fanno nulla per nasconderlo. L’amore e i valori della famiglia sono importanti non solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali. Talvolta accade che anche le specie poligame che non si accoppiano per tutta la vita continuino a prendersi cura della loro prole. Tuttavia, gli analoghi delle famiglie “complete” sono rari in natura: dopo la comparsa dei cuccioli, il maschio di solito diventa freddo nei confronti della sua compagna e lei deve prendersi cura dei piccoli da sola. Li nutre, garantisce la loro sicurezza e li prepara alla vita adulta.
Il periodo di cure materne varia da specie a specie. Ad esempio, i roditori abbandonano i loro cuccioli dopo solo un paio di mesi, mentre i cuccioli di tigre vivono con la madre per due o tre anni, fino a quando questa non è pronta a mettere al mondo nuovi cuccioli. In una delle immagini qui mostrate, vediamo come un koala e un gufo si prendono cura dei loro piccoli. Poggiati sul ramo li stringono a loro, senza farli mai cadere. In questo idillio, l’affetto è dimostrato nei loro sguardi pieni d’amore. In un’altra, invece abbiamo un leone con suo figlio. E in una scena simile a quella del film “il Re leone” i due parlano e si confidano. Il leone più grande del cucciolo, lo protegge e lo guarda affinché non fugga e si disperda.
Queste sono le immagini che fanno davvero riflettere. Il mondo animale più essere crudele ma, allo stesso tempo, qui vige la protezione e l’amore.