Non tutti i proprietari sono disposti a spendere dei soldi per il bene del proprio animale domestico. Alcuni di loro preferiscono sbarazzarsi di lui e lasciarlo solo, nelle proprie sofferenze. Uno di questi ha abbandonato il proprio Pitbull al parco, solo perché aveva sviluppato la rogna, una malattia parassitaria facilmente curabile. Due donne, che hanno assistito alla scena e che avevano notato le pessime condizioni di salute del cane, hanno chiamato i soccorsi ed hanno atteso lì fino al loro arrivo.
La pelle del Pitbull è di colore rosa brillante a causa della rogna
Accade in Missouri, dove due donne hanno assistito all’abbandono di un Pitbull. Il proprietario dell’animale si è recato al parco, lo ha liberato dal guinzaglio ed è scappato via. Il cucciolo stava molto male, aveva perso completamente il pelo sul corpo e la sua pelle era diventata rosa brillante.
La causa di queste anomalie è la rogna, una malattia parassitaria causata dagli acari, e dall’infestazione di pulci, che rendono il suo prurito sempre più intenso. La pelle era sempre più irritata, motivo per cui risultava quasi rossa. I volontari di Stray Rescue di St. Louis, si sono precipitati sul posto e sono andati incontro al cagnolino, il quale non smetteva di scodinzolare, nonostante avesse un forte prurito. Il Pitbull aveva già capito che quelle persone gli avrebbero salvato la vita e non la smetteva di gioire.
Si trattava di un maschio, che inizialmente i volontari hanno chiamato “rosa evidenziatore“, ma poi il suo nome è diventato Pepto. Fu trasferito in rifugio, dove ha fatto il suo primo bagno medicato, in seguito al quale ha provato tantissimo sollievo. Quando sarà completamente guarito, sarà reso disponibile per l’adozione, nella speranza che possa trovare una brava famiglia disposta a prendersi cura di lui.
LEGGI ANCHE: Pitbull protegge un bambino smarrito fino all’arrivo dei soccorsi: un momento di profonda commozione