Uno studio afferma che i cani riescono a comprendere il linguaggio umano. Questo studio è stato svolto nell’università di York, negli Stati Uniti, nello specifico nel reparto di psicologia.
A questo studio ha anche preso parte la studiosa Kathy Slocomb, la quale è riuscita a vedere che i cani riescono a comprendere il linguaggio umano. Ovviamente, si tratta di uno studio molto importante per il mondo animale.
Questo studio, ovviamente, non si occupava solamente di studiare il linguaggio ma gli studiosi si sono concentrati anche su altri aspetti. Ad esempio, gli studiosi si sono anche occupati di studiare come e quando si verifica di preciso la formazione dell’attaccamento e dell’amicizia nei confronti di una persona.
Insomma, uno studio molto ampio che si è occupato di studiare vari aspetti. Inoltre, gli studiosi hanno anche notato che i cani sono più amichevoli e comprensivi nei confronti di una persona se questa si rivolge a loro in tono affettuoso.
Per questo studio, due persone si avvicinavano a due cani. Una persona si rivolgeva al cane in tono severo, mentre l’altra con un tono molto più affettuoso. Ovviamente, il cane che reagiva in modo migliore era quello a cui la persona si rivolgeva con un tono affettuoso.
Inoltre, gli studiosi hanno anche visto che quel cane aveva anche un rapporto migliore con quella persona, a differenza dell’altro cane a cui l’altra persona si rivolgeva in tono severo.
Si può quindi affermare tranquillamente che, in una normale interazione cane-padrone, l’affetto è una delle componenti più importanti. Difatti, i cani sono ben disposti a ricevere affetto.
In questi casi, inoltre, gli studiosi hanno anche visto che i cani obbediscono maggiormente agli ordini. Insomma, una ricerca molto importante e formativa per tutte le persone.
LEGGI ANCHE: Secondo uno studio, i cani ignorano le persone che non piacciono ai loro padroni