Non tutti i proprietari sono amorevoli nei confronti dei loro animali domestici. Alcuni di loro non li considerano parte della famiglia, così quando si stufano di loro, li abbandonano per strada, senza pensare minimamente ai loro sentimenti e alle conseguenze. I cani randagi non hanno una vita semplice, poiché non avendo nessuno che si prende cura di loro, devono ogni giorno andare alla ricerca di cibo ed acqua e di un posto caldo in cui potersi riposare. Per un cane domestico, che ha sempre vissuto in casa, ritrovarsi all’improvviso da solo, per strada, è molto traumatico e spesso non sanno cosa fare per sopravvivere. Con il passare del tempo si riducono in pessime condizioni ed alcuni di loro possono non farcela. Un uomo, ad esempio, ha trovato uno Shih Tzu anziano, in cattivo stato di salute, con il pelo molto sporco ed arruffato, tant’è che inizialmente lo ha confuso con un mucchio di stracci.
Volontari trovano uno Shih Tzu anziano e non curato con il mantello arruffato e gli salvano la vita
Una mattina, un uomo stava passeggiando lungo un canale, a Manchester, in Inghilterra, quando ad un certo punto, ha visto un groviglio di pezze e stracci sul ciglio della strada. Si avvicinò incuriosito e scoprì che non si trattava affatto di indumenti ma era un povero cagnolino, di razza Shih Tzu, con il mantello arruffato.
L’uomo ha consegnato il cane al RSPCA. I volontari hanno pensato si trattasse di un cane abbandonato, così lo hanno accolto nella loro struttura e lo hanno chiamato Morris.
Dopodiché si sono presi cura di lui, lo hanno rasato, togliendogli 3 kg di pelo ed hanno cercato di curare la sua cataratta, ma dopo qualche visita hanno scoperto che il povero randagio era cieco e sordo. Ma il destino del trovatello stava per cambiare. Una signora anziana, di 82 anni, ha deciso di adottarlo. Ora Morris vive felice con la sua nuova mamma che adora tanto fargli le coccole.
LEGGI ANCHE: Shih-Tzu ruba una dentiera in bagno: va in giro per casa a sfoggiare il suo sorriso smagliante (VIDEO)