Come ogni anno, tra la fine di agosto ed i primi di settembre, i bambini tornano a scuola. Non tutti vivono molto bene questo momento, poiché non è facile riprendersi dopo più di un mese di ferie. Tuttavia, c’è uno di loro che invece non vedeva l’ora che le scuole riaprissero. Stiamo parlando di un dolcissimo cagnolino, che abita nella struttura e che non vedeva l’ora che i suoi piccoli amici tornassero dalle vacanze. Durante il primo giorno di scuola dei bambini, il cane è corso in cortile per accoglierli con gioia, facendo emozionare il web.
Dolce cagnolino è felice di rivedere gli studenti che ritornano a scuola dopo essere partiti per le vacanze
In alcune strutture scolastiche è buona abitudine adottare animali domestici. Così facendo si traggono tanti benefici, in primis si toglie un animale dalla strada o da un rifugio e secondo, i bambini si abituano alla presenza di un cane e non sviluppano paura nei confronti di questi dolcissimi animali.
Ed è in una di queste strutture che una donna, con il suo account TikTok, dal nome @romaromaromarosa, pubblica un video che fa commuovere il web. Nel filmato si vede un cucciolo felice che corre incontro ai bambini appena arrivati. Il cane non vedeva l’ora che riaprissero le scuole per potersi riunire con i suoi piccoli amichetti.
@romaromaromarosa #voiceeffects el mas contento en el regreso a clases firulaisss jajajjajaja#perritosbonitosychiquitos ♬ sonido original – Roma Roma Roma Rosa
È accaduto in una scuola elementare, durante la cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2023-2024. Gli studenti erano stati raccolti in cortile in attesa di ricevere indicazioni dai loro insegnanti, ma prima di loro, a riceverli è stato il loro amico a quattro zampe. Appena lo hanno visto i bambini hanno iniziato ad urlare di gioia e sono corsi verso di lui per accarezzarlo. Il video ha avuto molto successo, tanto che ha raggiunto più di 6 mila mi piace e milioni di visualizzazioni.
LEGGI ANCHE: Un bimbo vede un cagnolino abbandonato e sussurra alla sua mamma una frase dolcissima