In Australia viene stabilito un nuovo record riguardo la cucciolata più numerosa del continente. Un cane dà alla luce ben 21 cuccioli. La cagnolina aveva iniziato a partorire spontaneamente, facendo nascere soli 3 cuccioli, poi il parto si è interrotto ed è stata portata in emergenza all’ospedale veterinario. Qui, il medico le fa un’ecografia e prepara per un cesareo per far nascere gli altri piccoli, ma non immaginava ne fossero così tanti.
Cane in emergenza per distocia: aveva 21 cuccioli in grembo
La protagonista di questa incredibile storia è una cagnolina di nome Shadow. I suoi proprietari sapevano che ben presto sarebbero diventati nonni, quindi avevano creato un ambiente confortevole per la loro cucciola, in modo che potesse partorire nel suo ambiente e circondata dall’amore dei suoi cari. Inizialmente la futura mammina non ha problemi, si innesca il parto e dà alla luce tre cuccioli. La cagnolina continuava a spingere, ma passarono altre 4 ore e nessun altro cucciolo era nato.
Così i suoi padroni decidono di portarla al servizio di emergenza animali a Underwood. Il veterinario di turno l’ha visitata e le ha effettuato un’ecografia addominale per vedere quanti cuccioli avesse ancora in grembo. Il medico ne conta più di 10 e dice ai suoi colleghi di prepararsi per un cesareo. Shadow entra in sala operatoria e al termine dell’intervento è accompagnata da ben 18 cuccioli, oltre i tre che aveva inizialmente dato alla luce.
Purtroppo, come spesso succede in questi casi, non tutti i cuccioli ce la fanno, infatti su 21 solo 18 sono sopravvissuti. Shadow con la sua gravidanza ha stabilito il record della cucciolata più numerosa d’Australia, ma è arrivata quarta per il record mondiale. Il record mondiale lo detiene una femmina di Mastino Napoletano che ha dato alla luce ben 24 cuccioli.
LEGGI ANCHE: Volontario impiega due mesi per conquistare la fiducia di un cane randagio abbandonato in una discarica (VIDEO)