A volte gli animali sanno essere davvero dispettosi e ci fanno trovare delle brutte sorprese, come questo Koala che si è infilato in un vivaio ed ha mangiato una quantità di piantine esagerata. Quando il proprietario del vivaio è andato a calcolare i danni, si è reso conto che il danno economico ammontava a quasi 5600 €. L’obiettivo dell’uomo era proprio quello di far crescere la vegetazione adatta all’habitat naturale dei Koala, ma uno di loro è stato così sfacciato da distruggere tutto.
Koala mangia tutte le piantine di un vivaio, piangere proprio per creare l’habitat naturale di tale specie
Il protagonista di questa curiosa storia è Claude, un koala che vive all’ Eastern Forest Nursery, situato sull’estrema costa settentrionale del NSW. Vicino allo spazio a lui dedicato c’è un vivaio, all’interno del quale sono state piantate delle piantine tipiche dell’habitat naturale di questa specie. Il marsupiale è riuscito ad entrarci ed ha consumato tantissime piantine, fino a raggiungere il valore di quasi 5600 euro.
Gli ho messo un asciugamano attorno e l’ho spostato qualche centinaio di metri lungo la strada fino a un grande albero, a casa del mio vicino.
Humphrey Herington, il proprietario della struttura, dice di essersi accorto della mancanza delle piante da circa due mesi, ma pensava che fossero gli opossum. Fino a quando, un giorno, ha beccato Claude con le mani nel sacco. Ha provato ad allontanarlo il giorno stesso e racconta:
Tuttavia, due giorni dopo è ritornato a rubare le piantine. Così l’unica soluzione possibile era creare un’ulteriore recinzione per chiudere completamente il vivaio ed evitare l’accesso a qualsiasi creatura esterna. Herington si dice sorpreso da questo atteggiamento, poiché in tanti anni di lavoro non aveva mai visto un Koala comportarsi così.
LEGGI ANCHE: Piccolo koala supporta la sua mamma durante un’operazione chirurgica