Non tutti i proprietari considerano i loro animali domestici come parte integrante della famiglia. Alcuni di loro, al primo ostacolo, decidono di abbandonarli e buttarli in mezzo alla strada. Purtroppo a soffrirne sono gli animali, che innamorati dei proprietari non si allontanerebbero mai da loro. Un cane abbandonato ha continuato a frequentare il suo quartiere anche dopo che i suoi proprietari lo hanno lasciato per strada e sono andati via, lasciandolo solo, senza alcuna protezione.
Cane abbandonato bussa alle porte dei vicini nella speranza di trovare la sua famiglia
Suzette Hall, la fondatrice di Logan’s Legacy, è venuta a conoscenza della presenza di un cane randagio, o meglio, un cane di proprietà che è stato di recente abbandonato dalla sua famiglia. Il cagnolino girovagava nello stesso quartiere in cui era nato ed in cui è cresciuto, almeno fino a quando la sua famiglia l’ha lasciato solo ed è andata via.
Dal giorno in cui è stato buttato per strada, Scooby ha continuato a vivere nel suo quartiere e passava le giornate a bussare dietro le porte dei vicinato. I residenti hanno raccontato che il cane andava in ogni cortile a controllare se ci fossero i suoi proprietari. Loro provvedevano a dargli acqua e cibo, ma nessuno di loro lo accoglieva in casa poiché era pieno di zecche.
Suzette rimase sorpresa dall’atteggiamento di Scooby e voleva portarlo via di là e fargli lasciare il passato alle spalle. La sua famiglia non sarebbe mai tornato a prenderlo, ma lui meritava di essere felice. Così, gli si avvicina e con dolci parole e qualche carezza lo convince a salire in macchina con lei, per portarlo in rifugio. Ora non resta altro che trovare una nuova famiglia a Scooby, qualcuno disposto ad adottarlo ed a prendersi cura di lui.