I nostri amici a quattro zampe sono degli esseri sensibili e molto empatici. Se qualcuno ha bisogno d’aiuto loro lo capiscono e non esitano ad intervenire. Nonostante le due specie diverse, che alcuni definiscono “nemiche”, un cane è sceso in un profondo burrone per raggiungere un piccolo gattino che aveva bisogno di aiuto. Il micio, molto piccolo e senza una madre, si trovava tutto solo all’interno di questa valle rocciosa, ma un cagnolino lo ha raggiunto e lo ha protetto, fino a quando una donna li ha trovati e messi al sicuro.
Un cane si prende cura di un gattino come fosse la sua vera mamma
Michelle Smith, volontaria che offre servizio per un’associazione di salvataggio per animali randagi, riceve una chiamata in cui alcuni cittadini segnalano il continuo abbaiare di un cane randagio, proveniente da un profondo burrone. La donna si reca sul posto e facendo molta attenzione, si cala giù dal rapido pendio.
Quando raggiunge la valle riesce ad individuare il cucciolo, che pensava fosse ferito ed avesse bisogno d’aiuto, ma quando si avvicina scopre che l’amico a quattro zampe stava solo proteggendo un piccolo gattino. Secondo Michelle il cane si è recato là sotto per soccorrere il felino, ma dopo averlo raggiunto non è riuscito a portarlo in salvo, così ha iniziato ad abbaiare per attirare l’attenzione di qualche cittadino.
Michelle li prese in braccio e li tirò fuori di lì. Dopodiché li portò nel suo rifugio e gli diede cibo ed acqua. I volontari chiamarono i due nuovi ospiti Goldie il cucciolo e Kate il gattino. La soccorritrice voleva assicurare loro una vita migliore di quella che potevano offrirgli in rifugio, così s’impegnò tantissimo affinché potessero trovare una nuova famiglia, e dopo poco tempo ci riuscì. Goldie e Kate vennero adottati dagli stessi proprietari ed ora vivono felici, insieme, uno al fianco dell’altro.