Gli animali randagi non hanno una vita semplice, poiché non hanno nessuno che si prende cura di loro. Ogni giorno devono andare alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riparare. Per una mamma è ancora più difficile, poiché deve pensare anche alla salute dei suoi cuccioli, che sono più deboli dal punto di vista del sistema immunitario. Alcuni passanti hanno soccorso una cagnolina che stava camminando per strada insieme al suo cucciolo, entrambi in pessime condizioni, ridotti praticamente a pelle ed ossa.
Cittadini soccorrono due cani in pessime condizioni: erano ridotti a pelle ed ossa
Due animali randagi stavano vagabondando per le strade della città, in attesa che qualche passante li notasse. Le loro condizioni erano molto critiche e se qualcuno non fosse intervenuto probabilmente non ce l’avrebbero fatta. Si trattava di una madre con il suo cucciolo. Il loro passato evidentemente non è stato così roseo, non hanno trovato gente che offriva loro del cibo e sono diventati cachettici.
Erano talmente magri e disidratati che gli si potevano contare tutte le ossa. Un gruppo di cittadini è andato incontro alla piccola famigliola ed hanno offerto loro una pagnotta di pane. I cani erano famelici e l’hanno divorata in pochi istanti. Dopodiché riuscirono ad avvicinarsi tanto da prenderli e portarli presso un rifugio, in cui si sarebbero presi cura di loro. Qui, dopo averli nutriti e coccolati, sono stati sottoposti ad una visita veterinaria in cui sono emerse diverse anomalie. La madre aveva la leucemia e la coagulazione intravasale disseminata, cioè la formazione di tanti coaguli che si disseminano nei vasi.
Per quanto riguarda il cucciolo, era fortemente disidratato ed aveva forti carenze nutrizionali. I volontari hanno seguito le indicazioni date dal medico veterinario e si sono presi cura del cucciolo e della sua mamma. Non appena recupereranno le forze saranno resi adottabili, nella speranza che possano trovare una famiglia disposta a prendersi cura di loro.
LEGGI ANCHE: Cucciolo continua ad essere riportato in rifugio dopo le adozioni perché troppo vivace (VIDEO)