Talvolta gli animali assumono certi atteggiamenti che non siamo in grado di capire, o meglio, che sembrano solo dei capricci, ma se prestiamo attenzione ai particolari potremmo scoprire il motivo che si nasconde dietro ad un determinato gesto. Un cane randagio una notte si intrufola in una casa di riposo per anziani. I dipendenti chiamano il servizio di controllo animali e lo fa portare via. Nonostante fosse chiuso in rifugio, l’animale ha più volte trovato il modo di scappare e di recarsi sempre presso la stessa struttura. Questa storia terminò solo quando il responsabile della casa di cura decise di adottarlo.
Cane dona sollievo e tranquillità agli anziani ricoverati nella casa di cura
Una sera, un cane randagio ha scavalcato il cancello all’entrata di una casa di cura per anziani, a Meadow Brook, e riuscì ad arrivare alle porte automatiche, che si aprono con il sensore. Si accomodò sul divano della reception e passò la notte lì, fino a quando un’infermiera l’ha trovato ed ha chiamato centro di controllo degli animali, situato dall’altra parte dell’autostrada.
Il cucciolo fu portato in rifugio, ma Scout, così chiamato dai volontari, non aveva nessuna intenzione di restare lì, così scappò altre due volte, recandosi sempre a Meadow Brook. Il responsabile della casa di cura venne a sapere di questa simpatica storia, ed essendo lui un amante degli animali, decise di adottarlo e di farlo vivere lì, proprio dove lui voleva stare.
Da quel giorno, nono solo Scout aveva finalmente una casa in cui vivere, ma aveva anche tanti pazienti di cui prendersi cura. Il clima nella struttura era cambiato. Tutti i ricoverati lo amavano ed adoravano passare del tempo con lui, poiché li tranquillizzava e dava loro conforto.
LEGGI ANCHE: Soccorritori trovano un cane in pessime condizioni: il suo corpo era ricoperto di zecche