Come gli esseri umani, anche gli animali possono nascere con malformazioni, più o meno gravi. Una famiglia trova tre gattini nel giardino di casa sua, senza la loro mamma ed in pessime condizioni. Grazie a queste persone i felini hanno la possibilità di sopravvivere, ma uno di loro non ce la fa. Gli altri due continuano a crescere, ma hanno evidenti problemi alla vista. In particolare un gattino abbandonato ha gli occhi storti, ma questo non gli impedisce di vedere e di diventare un bellissimo gatto adulto.
Gattino abbandonato
Un giorno, in Nuova Zelanda, una famiglia trova nel giardino di casa sua tre gattini abbandonati. I piccoli felini erano ridotti in pessime condizioni e piangevano di continuo. I signori chiamarono immediatamente una volontaria che si occupava di casi come questo, Samantha Boston. La ragazza andò a prenderli e li portò subito dal medico veterinario. Qui, dopo aver effettuato tutte le visite scoprirono che i gattini erano affetti da Influenza felina ed erano infestati dai vermi; inoltre non riuscivano ad aprire gli occhi.
Le condizioni erano molto più critiche per uno solo di loro, che purtroppo non ce la fa. I due sopravvissuti, Logan e sua sorella Luna, continuarono ad essere curati e coccolati da Samantha. Tuttavia, Luna aveva delle croste sugli occhietti e sul naso, poiché aveva un’infezione delle vie respiratorie superiori. Dopo breve tempo, entrambi riuscirono ad aprire gli occhi e fu in quel momento che scoprì che la femminuccia aveva gli occhi storti.
Quando lo comunicò al veterinario, questo gli rispose che tale condizione non avrebbe influito né sulla sua vista, né sulla sua salute. Con questi occhi particolari era ancora più bella degli altri suoi simili e Samantha era certa che avrebbe trovato presto una famiglia. Infatti, nonostante questo dettaglio, Luna non impiegò molto a trovare una nuova proprietaria, una donna affettuosa disposta a prendersi cura di lei.