Gli animali sono degli esseri empatici e socievoli, non solo con i loro simili, ma anche nei confronti di esemplari appartenenti a specie diverse. Sempre più spesso si sente parlare di grandi amicizie tra cane e gatto, ma questa volta le specie protagoniste di questa storia sono ancora più lontane tra loro. Si tratta di un gattino che trova un piccolo cervo nel giardino di casa e cerca in tutto i modi di interagire con lui ed attirare la sua attenzione. Il proprietario filma il momento in cui il piccolo felino prova a socializzare con il ruminante e lo pubblica sui social, dove ottiene tantissime visualizzazioni.
Un gattino incontra un piccolo cervo nato da pochi giorni e cerca di interagire con lui
Un giorno, nel giardino di casa un gattino curioso fa uno strano incontro. Un piccolo cerbiatto stava riposando nel cortile di un appartamento ed il proprietario di casa, in compagnia del suo amico a quattro zampe, il gatto Mirò, gli si è avvicinato per valutare il suo stato di salute.
Aveva gli occhi spalancati, ma si muoveva. Mirò gli si avvicinò, curioso di conoscere questo strano animale, mai visto prima. Tuttavia, l’ospite inatteso non sembrava reagire, così il felino insisteva, dandogli dei colpetti con la sua zampetta sulla testa, sul muso, sul collo, ma il cerbiatto non si muoveva nemmeno di un millimetro.
Considerando alcuni fattori, come la scarsa capacità di camminare, gli unghielli ancora morbidi e la paura nei suoi occhi, era chiaro che quel piccolino era venuto al modo da pochi giorni ed aveva perso la sua mamma. Per fortuna, qualche ora dopo è tornata a prenderlo e si è allontanata nel bosco con il suo bambino.