Non tutti i proprietari sanno come ci si prende cura di un cucciolo, o meglio, non gl’importa, per cui li abbandonano, senza pensare alle brutte possibili conseguenze per l’animale. Una donna trova un cagnolino abbandonato in una foresta, molto spaventato, che non si lasciava avvicinare. Per tale motivo decise di chiedere aiuto ad una volontaria, responsabile di un’associazione di salvataggio per animali, nella speranza che potessero recuperarlo. Grazie a queste due bravissime donne, oggi il piccolo sta bene ed ha una nuova famiglia che lo ama e si prende cura di lui.
Un cagnolino viene lasciato nella foresta dai suoi nuovi proprietari, due giorni dopo averlo adottato
Una donna, durante una passeggiata nella Cleveland National Forest di San Diego, s’imbatte in un piccolo cagnolino, che inizialmente confuse con un animale randagio. L’animale era molto spaventato, così ad ogni passo della donna, lui si allontanava e siccome era vicino ad un pendio, non poté raggiungerlo, altrimenti rischiava di metterlo in pericolo. Così, chiese aiuto a Suzette Hall, responsabile del rifugio Logan’s Legacy, situato in California.
Suzette, amante degli animali, senza battere ciglio, si è precipitata nella foresta, nonostante la via impervia che ha dovuto percorrere per arrivare fino a lì. Il salvataggio non fu affatto facile, poiché sono dovute ricorrere alle trappole, ma il cucciolo non ci è entrato per i primi 2 giorni, nonostante l’esca. La terza mattina lo trovarono dentro e poterono finalmente portarlo in rifugio.
Era molto impaurito, ma quando capì di essere in buone mani il suo atteggiamento cambiò. Alla visita scoprirono che aveva il microchip, che il suo nome era Trekker e che era stato adottato solo 2 giorni prima dell’avvistamento. Quindi, probabilmente, chi l’ha preso, ha cambiato idea ed invece di riportarlo in canile, lo ha abbandonato nella foresta. Per fortuna, ha incontrato quella donna che ha chiamato Hall ed alla fine sono riuscite a trovargli una nuova famiglia, questa volta sono delle brave persone e si prendono cura di lui.