Molti sono i gatti che vivono per strada, ma sappiamo benissimo che è molto difficile per loro sopravvivere. Lo è ancor di più per i neonati, in quanto indifesi e molto più deboli degli adulti dal punto di vista del sistema immunitario. Una donna, un giorno, mentre tornava a casa, trova per strada tre piccoli gattini abbandonati. Si guardò attorno, ma non c’era nessuna traccia di una possibile mamma gatta, così decise di portarli a casa sua e prendersi cura di loro, altrimenti sarebbero passati a miglior vita.
Uno dei tre gattini era troppo debole e non riusciva a camminare: i suoi fratelli lo sostengono
Una donna di nome Megan Sorbar fa una dolce scoperta. Un giorno, terminata la sua giornata di lavoro, torna a casa, ma nel tragitto s’imbatte in una cucciolata di gattini. Addossati l’uno all’altro c’erano tre micetti, due dal mantello classico, tigrato ed uno tutto bianco. Piangevano disperatamente e non c’era traccia della loro mamma nelle vicinanze, così decise di portarli via di lì e metterli in salvo.
Poi notò che due dei fratelli erano disposti ai due fianchi del fratellino più piccolo, quello dal mantello bianco, in modo da poterlo sorreggere. Il micetto aveva difficoltà a camminare perché era troppo debole e non aveva energie sufficienti per alzarsi. Megan li nominò Pistacchio, Pralina e Cocco.
La donna era proprietaria di un cane, di nome Biste, molto socievole sia con umani che con gli animali. Tant’è che ricevette gli ospiti con tanto amore e si prese cura di loro fin dal primo giorno. Con un’alimentazione sana e regolare i tre gattini hanno messo peso e stavano crescendo in maniera ottimale. Pistacchio riprese le forze e riuscì anche lui ad alzarsi ed a fare tutto quello che fanno i suoi fratelli. Megan decise di adottarli tutti, ed ora vive felice con tutti i suoi animali che rendono la sua vita meravigliosa.
LEGGI ANCHE: Gattino rompe il cavo delle cuffiette del proprietario e per farsi perdonare gli porta una piccola vipera come regalo