Chi ha un animale domestico sa quanto sia difficile allontanarsi da lui, anche semplicemente per andare a lavoro, figuriamoci se per qualche motivo dovesse perderlo per sempre, prima del previsto. Un uomo e tutta la sua famiglia si disperano quando scoprono che uno dei loro cani non era in casa. La sera precedente i due fratellini erano usciti per fare una passeggiata, ma uno di loro non era tornato. I proprietari hanno provato a cercarlo dappertutto, ma senza nessun risultato. Due mesi dopo, quando stavano per perdere le speranze, un gruppo di speleologi trovano il cane smarrito in fondo ad una grotta.
Cane cade in una buca e finisce in una grotta profonda quasi 4 metri
Jeff Bohnert è il proprietario di due cagnolini, Summer e Abby, ma un giorno, il 9 giugno del 2022 Abby sparisce nel nulla. Quella mattina l’uomo si è recato davanti alla porta di casa ed ha fischiato ai suoi due amici a quattro zampe, per radunarli e portarli a fare la loro passeggiata quotidiana. Ma, solo uno di loro risponde all’appello, ed era Summer. Jeff provò a cercarla in tutta la casa, in tutto il quartiere, ma di Abby nessuna traccia.
I giorni seguenti comunicarono a tutti i loro vicini di aver smarrito il loro fedele cagnolino e che se l’avessero visto avrebbero dovuto avvisarli. Diffusero la notizia anche sui social, nella speranza che qualcuno lo notasse e potesse riconsegnarlo ai legittimi proprietari, ma il tempo passava e nessuno sembrava saperne niente.
Un giorno però, il 6 agosto del 2022, più di due mesi dopo, un gruppo di speleologi aveva iniziato un progetto con la Cave Research Foundation e dovevano mappare alcune grotte in vista dell’evento. Fu così che queste persone scoprirono dove si trovava Abby. Il povero cagnolino era caduto in una fossa, finendo in una profonda grotta, alta quasi 4 metri. Per fortuna, seppur disidratata e dimagrita, era ancora viva ed hanno potuto riconsegnarla al suo papà.
LEGGI ANCHE: Mamma cane protegge con il suo corpo l’ultimo cucciolo che le è rimasto (VIDEO)