Cucciolo aveva paura e non si lasciava avvicinare

Trovato cucciolo orfano in un luogo isolato: aveva paura del contatto con l’uomo

Gli animali randagi non hanno una vita semplice, perché non hanno nessuno disposto a prendersi cura di loro. Ogni giorno vagabondano per le strade, alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riposare. Questa situazione diventa ancora più difficile per i cuccioli, che essendo molto piccoli ed indifesi spesso non ce la fanno, peggio ancora se al loro fianco non hanno una mamma. Un cucciolo orfano è stato trovato in un luogo isolato, senza nessuno, e che aveva talmente tanta paura degli uomini che non si lasciava avvicinare da nessuno.

Cucciolo aveva paura e non si lasciava avvicinare

Cucciolo aveva talmente tanta paura che non permetteva a nessuno di avvicinarsi

Alcuni cittadini trovano un cucciolo molto piccolo, di circa due mesi, vicino ad un vecchio palazzo abbandonato. I signori hanno provato ad avvicinarsi per catturare l’animale, ma il cucciolo, molto spaventato, si è subito allontanato. Così, i due uomini hanno deciso di contattare i volontari che offrono servizio per le associazioni di salvataggio animali.

Cucciolo aveva paura e non si lasciava avvicinare

Sul luogo indicato si presentano due volontari, uno di loro era un maschio, che a quanto pare ci sapeva fare con il cucciolino. Il piccolo si è lasciato avvicinare dal ragazzo, il quale lo ha tranquillizzato e gli ha offerto dell’acqua. Dopodiché lo prese, lo mise in un trasportino e lo portò in rifugio.

Cucciolo aveva paura e non si lasciava avvicinare

Qui ha scoperto cosa significa avere qualcuno che si prende cura di te, un tetto sulla testa e qualcuno che ti dà da mangiare. Ora è un cucciolo sereno, che ha scoperto i giochi e sta socializzando con i suoi simili. Non aspetta altro che trovare una famiglia amorevole, dei bravi proprietari che siano disposti a prendersi cura di lui e ad amarlo per tutto il resto della sua vita.

LEGGI ANCHE: Un passante aiuta un cucciolo di alce ad attraversare la strada per raggiungere la sua mamma