Le associazioni di salvataggio per animali randagi hanno il compito di ridurre il fenomeno del randagismo, per cui cercano di catturare tutti i cani “vagabondi” e li ospitano nelle loro strutture. Non solo si prendono cura di loro per tutto il tempo necessario, ma cercano di trovare la famiglia giusta per ognuno di loro. Purtroppo spesso questo non è così semplice, così invece che restare in canile per un breve periodo, passano settimane, mesi ed anni. Un povero cane, di taglia grande, sono 9 anni che è rinchiuso in rifugio e nessuno in tutti questi anni ha mai richiesto la sua adozione.
Non sono bastati 9 anni per trovare una famiglia a questo dolcissimo cane
Il protagonista di questa storia è Max, un grosso e dolcissimo cagnolone che potremmo definire il “cane sempre felice”. Max non fa altro che sorridere costantemente, nonostante i traumi subiti in passato e nonostante tutti gli adottanti lo rifiutino.
Il cagnolone è entrato in rifugio che aveva circa un anno, quando i volontari lo hanno salvato in Georgia e portato nella loro struttura in New Jersey, l’Eleventh Hour Rescue. Dai comportamenti iniziali del cane e dalle ferite che riportava era chiaro che avesse subito degli abusi. All’interno delle sue zampe posteriori, il medico veterinario vi ha trovato dei pallini. Ma Max, nonostante tutte queste cose negative, non ha mai smesso di essere un cane socievole e solare.
Adora gli umani e si lascerebbe coccolare tutto il giorno. I volontari infatti pensavano che non avrebbe fatto fatica a trovare casa, ma che li avrebbe conquistati tutti con la sua simpatia. Invece, a quanto pare non è stato così, perché sono passati 9 anni e Max è ancora lì, che attende il proprietario giusto per lui. Ci auguriamo che possa uscire presto di lì e trovare una casa tutta per lui.
LEGGI ANCHE: Cane scomparso da 2 mesi viene ritrovato all’interno di una grotta da un gruppo di speleologi