Non tutti i proprietari sono amorevoli nei confronti dei loro animali domestici. Alcuni di loro, non solo li maltrattano, ma li abbandonano anche per strada quando non vogliono più tenerli in casa, come se fossero dei giocattoli, da buttare quando non si ha più voglia di giocare con loro. Questo è quello che è successo ad un cucciolo di Basset Hound, il quale prima di essere lasciato per strada, i suoi proprietari, genitori di un bambino, gli hanno permesso di colorarlo con i pennarelli.
Un bambino ha colorato un cucciolo di Basset Hound con i pennarelli
Lee, un volontario di Asher House, un’associazione per salvataggio animali, una mattina ha salvato un cucciolo di Basset Hound molto spaventato per traumi passati. Il cucciolo, chiamato Poppy, tremava dalla paura ma la cosa strana è che aveva tutto il ventre colorato. Probabilmente, nella famiglia in cui viveva prima c’era un bambino e prima di abbandonarlo per strada, i genitori del piccolo umano gli hanno dato il permesso di scrivere la pancia del cane con i pennarelli.
Il cagnolino piangeva costantemente ma Lee non aveva la più pallida idea di cosa le fosse potuto succedere, così anche se non sembrava riportare grossi traumi fisici, lo portò dal medico veterinario per sicurezza. Per fortuna non aveva nulla di preoccupante, ma era solo molto spaventato. Lee decide di adottare Poppy e di portarlo a casa sua. Come prima cosa gli fece un bel bagno per rimuovere quei segni di colore e poi gli ha offerto del cibo ed un bel cuscinone dove poter riposare.
Ma, nonostante le attenzioni dategli, Poppy era ancora intimorito. Così, dato che Lee aveva anche altri cani, pensò che non fosse ancora giunto il momento di farli incontrare e lo lasciò in disparte. Qualche giorno dopo, il cucciolo sembrò essere più a suo agio e fu allora che conobbe i suoi fratelli. Questi lo inclusero subito nel branco e l’aiutarono a far uscire il suo carattere ed a liberarsi delle sue paure. Ora Poppy vive felice con il suo nuovo papà e con i suoi fratellini.
LEGGI ANCHE: Un passante aiuta un cucciolo di alce ad attraversare la strada per raggiungere la sua mamma