Non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro animali. Alcuni di loro non sanno prendersi cura dei propri amici a quattro zampe e quando si stufano di loro li abbandonano per strada. Una famiglia, composta dal marito, la moglie ed il cane, si trasferisce in un piccolo villaggio del Texas. Qualche giorno dopo il trasferimento, quando l’uomo ha portato il cane fuori in passeggiata, si è imbattuto in un randagio. Il cane era nascosto tra la vegetazione, ma quando finalmente si mostrò nella sua interezza, il signore si accorse che somigliava tantissimo a Scooby Doo, il protagonista del cartone animato.
Scooby Doo: il cane randagio che conquista l’amore di una famiglia appena arrivata
Joe e Marla si trasferiscono in una piccola cittadina del Texas, insieme al loro cane, Sansone. Il loro amico a quattro zampe è sempre stato parte della famiglia. I signori lo hanno adottato quando era piccolo e non l’hanno mai più lasciato, anzi tutte le attenzioni sono rivolte a lui ed è un cane molto viziato. Ma il protagonista di questa storia non è Sansone, bensì un cane randagio che Joe incontra quando porta fuori in passeggiata il suo amico a quattro zampe.
Un giorno, durante la solita camminata, sente qualcosa muoversi da dietro i cespugli e per un breve momento ha potuto vedere un bellissimo cane, dal mantello marrone e con le orecchie dritte, che si univano sulla testa. Aveva un’estrema somiglianza con Scooby Doo, il cane protagonista del famoso cartone animato e da qui deriva il suo nome. Joe provò ad avvicinarsi, ma Scooby volò via come un fulmine. Un vicino di casa infatti, aveva detto al signore che in quella zona molti andavano ad abbandonare i propri animali. Questo spiega perché Scooby era molto spaventato.
Da quel giorno Joe portò sempre con sé degli snacks ogni volta che andava a fare una passeggiata. Tutte le volte che lo incontrava provava ad avvicinarsi per conquistare la sua fiducia, ma il suo obiettivo lo raggiunse solo quando gli ha presentato Sansone. Quando negli occhi del cane ha visto la felicità, Scooby ha capito di potersi fidare di quella famiglia, che presto diventò la sua.
LEGGI ANCHE: Cane vive da 9 anni in rifugio e nessuno lo ha mai scelto: nonostante questo non ha mai perso il sorriso