Non tutti le persone provano empatia nei confronti degli animali. C’è gente che non si fa nessuno scrupolo a far loro del male e li tratta come se fossero oggetti, da buttare via quando non si sa che farsene. Questo è quello che è accaduto ad una cucciolata di Malinois, che alcuni lavoratori hanno trovato all’interno del bidone della spazzatura. Ora i volontari a cui sono stati affidati, si stanno prendendo cura di loro e si stanno impegnando per trovare una brava famiglia per ogni cucciolo.
Lavoratori recuperano una cucciolata dalla spazzatura: cercano adozione
Nel quartiere di Postigo, proprio vicino all’associazione di salvataggio Animal Protector, una mattina alcuni lavoratori sono attratti da strani rumori. Alcuni gemiti sembrava provenire da un bidone della spazzatura, così preoccupati, iniziano a frugare e vi ritrovano all’interno un contenitore chiuso, con dentro 6 cuccioli di poche settimane.
Gli uomini li recuperarono e si precipitarono subito dai volontari lì vicino, i quali non furono per niente sconvolti dal ritrovamento, anzi spiegarono ai soccorritori che questa era già la terza cucciolata che salvavano in meno di un mese. Questa volta a subire questo abbandono è stata una cucciolata di Malinois, in cui c’erano 4 femmine e due maschi. I cuccioli hanno circa un mese di vita ed hanno bisogno di essere allattati ogni 3 ore.
Ora i volontari del rifugio si prenderanno cura di loro fino allo svezzamento. Poi, quando saranno abbastanza grandi, sarà resa possibile la loro adozione, nella speranza che ognuno di loro possa trovare una famiglia, qualcuno disposto a prendersi cura di loro e ad amarli. Purtroppo c’è ancora gente capace di maltrattare gli animali, ma per fortuna ci sono anche persone buone, che sarebbero disposte a tutto pur di salvarli.