Non esiste niente di più dolce al mondo di un cucciolo, di qualsiasi animale. La loro ingenuità e la loro dolcezza arrivano dritte al cuore di chi li osserva. L’inaspettata reazione di questo cucciolo di elefante ha fatto sorridere molti, soprattutto l’uomo che ha avuto la fortuna di riprendere questa scena. Per fortuna, il signore ha reso tutti partecipi pubblicando il filmato su Instagram, il quale è stato apprezzato da molti utenti, che lo hanno condiviso e reso virale in poco tempo.
Cucciolo di elefante coraggioso va incontro all’intruso e con il suo sguardo minaccioso lo invita ad andarsene
Il protagonista del filmato diventato virale sul web è un cucciolo di elefante che vive insieme alla sua mamma ed al resto del branco al Maasai Mara National Park, in Kenya. Si tratta di un piccolo safari in cui sono presenti diversi esemplari di elefante africano, una specie in via d’estinzione già da molti anni.
Un uomo stava facendo la sua visita nel parco e si è fermato ad osservare un branco di elefanti. Per immortalare questo bellissimo momento, ha tirato fuori la telecamera ed ha iniziato a registrare i pachidermi. Tra questi c’era un cucciolo, che non appena ha visto l’uomo che li stava riprendendo, gli ha corso incontro, come se volesse intimorirlo. Tra quegli esemplari c’era la sua mamma e molto probabilmente il cucciolo si è fatto coraggio ed è andato a “minacciare” l’uomo solo per proteggere sua madre.
Ma, il risultato non è quello sperato. Il visitatore non si è affatto spaventato, anzi, ha cominciato a ridere poiché ha trovato il cucciolo molto buffo, ma soprattutto molto tenero poiché nonostante le sue scarse capacità di sembrare “aggressivo” ha comunque voluto difendere i suoi cari.
LEGGI ANCHE: Elefante orfano trova un cagnolino che lo accompagna sempre mettendosi sulla sua testa