Purtroppo al mondo esistono persone che non si preoccupano minimamente del benessere degli animali, ma li trattano come fossero oggetti, da buttare via se non li si può tenere. Un uomo, in Romania, ha fatto esattamente questo: ha gettato via dei cuccioli appena nati. Per fortuna, nonostante le poche possibilità, i soccorritori sono arrivati in tempo e sono riusciti a salvargli la vita.
Abbandonati cuccioli appena nati, con il cordone ombelicale ancora attaccato
Accade in Romania, dove, un giorno, i volontari di un’associazione per salvataggio animali randagi, Howl of a Dog, si sono imbattuti in una triste scoperta. I soccorritori hanno ricevuto una segnalazione da parte di alcuni cittadini che hanno comunicato di aver sentito dei lamenti di cani, come se fossero delle richieste di aiuto. I ragazzi si sono precipitati sul luogo indicato ed hanno trovato una scena orribile.
In periferia, nel bel mezzo di un prato, pieno di erbacce, c’era un sacco bianco, che sembrava si muovesse. Quando si avvicinano, scoprono che all’interno c’erano dei cuccioli neonati. I cagnolini erano nati da pochissimo, poiché avevano ancora il cordone ombelicale attaccato. Due di loro sono riusciti a liberarsi e sono stati trovati lì vicino. Per fortuna erano ancora tutti vivi, seppur molto infreddoliti, poiché erano stati lasciati lì, soli, sotto la pioggia ed il vento.
Prima di portare i cuccioli in salvo, i volontari hanno fatto un giro della zona per assicurarsi di averli presi tutti e di non lasciare nessuno. Infatti, qualche metro più distante, incastrato tra i cespugli, c’era un altro cucciolo. Dopodiché si sono recati subito alla clinica veterinaria più vicina, dove i piccoli sono stati riscaldati e nutriti. Ora i piccoli sono in salute, grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, ed hanno la possibilità di trovarsi una famiglia ed avere una vita felice con un proprietario che li ama.