Una cagnolina, se non sterilizzata, può riprodursi e dare vita a molti cuccioli. A seconda della taglia del soggetto il numero di figli varia, ma tendenzialmente in cani di media taglia sono 7-8. Nelle grandi cucciolate è possibile arrivare a 11-12 cuccioli. Tuttavia, ci sono casi rari, in cui la cucciolata può essere esagerata, come questa femmina di Alano, che ha partorito ben 15 cuccioli.
Femmina di Alano diventa una super mamma e si prende cura dei suoi 15 cuccioli
Meadow, un cane adulto di razza Alano, ha un brutto trascorso alle spalle, pur avendo soli 2 anni. Si tratta di una femmina molto affettuosa, ma che per diverse ragioni nessuno vuole adottare. Per ben cinque volte è stata presa in affido da cinque persone diverse, ma alla fine tutti la riportavano in rifugio.
I volontari di Perfectly Imperfect Pups (PIP), un’associazione di soccorso nella città di Charlotte, nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti, sono venuti a conoscenza dell’esistenza di Meadow tramite un annuncio sui social. Il rifugio voleva prenderlo in custodia, ma la cagnolina trovò subito casa. Tuttavia, durò poco, perché due giorni dopo, gli affidatari richiamarono il responsabile del rifugio per chiedergli se volesse ancora accogliere l’Alano.
I ragazzi portano subito il cane dal veterinario e scoprirono che era incinta e che a breve avrebbe partorito. Infatti, due giorni dopo è entrata in travaglio. Dopo ore di parto, finalmente aveva espulso tutti i cuccioli, per un totale di 15 cagnolini. Era ovvio che Meadow non poteva crescerli da sola e che il suo poco latte non sarebbe bastato per sfamarli tutti. Così, senza allontanare la loro mamma, tra una poppata e l’altra, i volontari li allattavano con il latte in polvere, somministrandolo con il biberon. Grazie all’amore ed all’impegno di queste persone, i cuccioli sono sopravvissuti tutti ed hanno messo su i primi chili.