Cane attende davanti l'ospedale il ritorno del proprietario

Cane aspetta un anno dietro la porta d’ingresso dell’ospedale: purtroppo il suo padrone non c’era più

Il legame che si crea tra un proprietario ed il suo cane è qualcosa di straordinario. L’amico a quattro zampe non si separerebbe mai dal suo padrone, se non per cause di forza maggiore. Nemmeno la morte è riuscita a fermare l’amore di questo cane, che nonostante il suo padrone fosse volato in cielo, è rimasto dietro la porta dell’ospedale ad aspettarlo. Purtroppo questo non è mai successo e nessuno è mai riuscito ad allontanarlo da quel posto.

Cane attende davanti l'ospedale il ritorno del proprietario

Cane attende il ritorno del suo papà dietro la porta dell’ospedale

Il protagonista di questa storia è Morgan, un cane di razza meticcio, anziano, che ha vissuto tutta la sua vita affianco al suo papà. Purtroppo però, il suo proprietario è stato colpito da un brutto male e dopo essere andato in ospedale, non è mai più uscito di lì. Morgan l’ha seguito fin lì e dopo un anno è ancora seduto dietro la porta d’ingresso ad aspettarlo.

Cane attende davanti l'ospedale il ritorno del proprietario

I famigliari hanno provato ad allontanarlo ed a portarlo a casa loro, ma puntualmente il cagnolino tornava lì. Ma Morgan non era solo. Con la sua dolcezza aveva conquistato medici, infermieri, tecnici e tutto lo staff della struttura sanitaria. Ognuno di loro, ogni volta che lo incontrava gli faceva una carezza e gli offriva qualcosa da mangiare.

I volontari di Animal Kingdom Foundation (AKF) hanno chiesto ai parenti del defunto se potessero prenderlo in custodia loro, prendersene cura al rifugio e trovargli una nuova famiglia. I famigliari hanno accolto la richiesta ed ora sta ricevendo le cure di cui ha bisogno, presso il centro di recupero e riabilitazione dell’organizzazione a Capas, nella città di Tarlac. Non appena sarà in grado di superare il trauma, sarà reso adottabile, nella speranza che qualcuno lo adotti e gli faccia voltare pagina, continuando pur sempre a portare il suo adorato papà nel cuore.