I rifugi sono delle strutture dove vengono accolti animali randagi, cucciolo che hanno bisogno di aiuto, di qualcuno che si prenda cura di loro e li sostenga. L’obiettivo dei volontari che offrono servizio presso queste strutture, non è solo salvarli dalla strada, ma anche riuscire a trovargli una famiglia, qualcuno disposto ad adottarli ed a prendersi cura di loro. Due cagnolini sono stati abbandonati in una zona disabitata di un villaggio, ma alcuni volontari li hanno trovati ed hanno cercato si trovare una nuova casa ai due fratelli.
I volontari del rifugio pubblicano annunci per due fratelli in cerca di casa
Accade ad Adadan, a Culleredo, dove alcuni volontari del rifugio “Apadan protectora” hanno salvato due cagnolini dalla strada. Si tratta di due cuccioli, di poco più di un anno, di razza meticcio. Gli animali sono molto simili tra di loro, per cui si pensa siano fratelli. I due trovatelli sono stati chiamati Pedrin e Petin e sono subito stati accolti in rifugio.
Il salvataggio non è stato affatto facile, soprattutto per Petin che era molto più spaventato di suo fratello e non voleva lasciarsi catturare dai soccorritori. Dopo tanti tentativi però, riuscirono a prendere anche lui, a mettergli il guinzaglio attorno al collo ed a portarlo in canile. Ci sono volute circa due settimane prima che i due potessero adattarsi, ma finalmente hanno capito che tutte quelle persone non volevano fargli del male, e che potevano essere liberi di giocare, di correre e divertirsi.
I dipendenti del rifugio hanno diffuso la notizia riguardo la possibilità di adottarli. Petrin e Pedin pesano circa 10 kg, e sono una taglia media. I piccoli si cedono microchippati, sverminati, vaccinati e castrati. L’obiettivo è quello di trovargli presto una casa, in modo che possono passare il prossimo inverno in un luogo caldo, circondati da persone che li amano.