Proprietario chiede l'eutanasia della sua cagnolina

Proprietario porta la sua cagnolina dalla veterinaria e ne chiede l’eutanasia: la dottoressa le salva la vita e determina la sua rinascita (VIDEO)

Non tutti i proprietari sono bravi nel loro ruolo, a soddisfare i bisogni dei loro amici a quattro zampe, ad intervenire nel momento di bisogno. Un esempio è questo proprietario, che porta la sua cagnolina dal veterinario e ne chiede l’eutanasia. L’animale riportava ferite vecchie, non curata ed infette, ma non era affatto da sopprimere. La veterinaria ha sequestrato la cucciola all’uomo e se n’è presa cura personalmente.

Proprietario chiede l'eutanasia della sua cagnolina

Proprietario porta una cagnolina a visita in pessime condizioni: il suo corpo era ricoperto di morsi e la sua pelliccia viola

Un uomo ha portato un cane femmina, di razza meticcio, dalla dottoressa Karri, che lavoro presso la clinica per animali “Vet Ranch“. Il motivo della visita è che Violet, la cagnolina, presenta diverse ferite su tutto il corpo, per cui il proprietario ne richiede l’eutanasia. È evidente che non si tratta di una richiesta idonea, perché seppur la cucciola non è in ottimo stato di salute, non si esclude la possibilità di miglioramento con un trattamento mirato.

Proprietario chiede l'eutanasia della sua cagnolina

Per tali ragioni, la veterinaria Karri decide di ricoverare Violet e di prendersene cura. La prima cosa che colpiva a primo impatto era il colore viola della sua pelliccia. Tale colorazione era dovuta all’applicazione di uno spray sulle ferite cutanee. La cagnolina aveva diverse ferite da morso, come se fosse stata aggredita da una branco di cani. Tali lesioni non sono state curate, né tanto meno disinfettate, e questo ha determinato l’insorgenza di infezioni.

La dottoressa ha iniziato un trattamento mirato per le ferite, con curettage, detersione e disinfezione. A livello sistemico ha somministrato antibiotici, antinfiammatori ed analgesici. Dopo poche settimane furono evidenti i miglioramenti. Quello che non cambiava era il suo umore. Violet era sempre triste e depressa e nonostante la donna cercasse di coccolarla, lei non mostrava entusiasmo, fino a quando, dopo essere completamente guarita, scoprì di essere stata adottata. Due giovani, Kelly e Peanut, hanno scelto di diventare la sua famiglia, insieme al suo fratellino, un cucciolo di Jack Russell, molto simile a lei. Ora Violet ha una nuova vita, è felice, ed è circondata dall’amore dei suoi cari.