Gli animali randagi spesso non arrivano ad un età avanzata a causa dei pericoli a cui sono esposti in ambiente esterno. Nessuno sa spiegarsi come abbia fatto, ma un piccolo Chihuahua è riuscito a resistere per ben 12 anni per strada, senza ricevere l’aiuto di nessun umano. Ora, ormai anziano, è stato accolto in un rifugio, dove, dopo il primo tentativo andato male, è riuscito a trovare una famiglia definitiva.
Chihuahua passa una vita da randagio: è giunto il momento di trovare una famiglia definitiva
Il protagonista di questa storia è Gilbert, un piccolo Chihuahua di soli 4,8 Kg. Questo cagnolino ha passato una vita intera per strada, senza un tetto sulla testa, senza avere nessuno che si prendesse cura di lui. Ogni giorno doveva vagabondare per le strade per andare alla ricerca di qualcosa da mangiare per poter sopravvivere. La cosa più straordinaria è che, così piccolo, è riuscito a scampare, non solo ad incidenti stradali, ma soprattutto ad attacchi di coyote, volpi o ad altri animali selvatici.
Poco tempo fa, all’età di 12 anni, dopo una vita come cane randagio, viene ospitato in un rifugio, dove i volontari si prendono cura di lui e si impegnano a trovargli una famiglia. Due signori hanno richiesto la sua adozione, ma durò pochissimo. Dopo soli 3 giorni dal trasferimento nella nuova casa, Gilbert fu riportato in struttura. Il motivo di tale scelta era che, il piccolo rendeva geloso l’altro cane della famiglia.
Ma, per fortuna, una seconda adottante era in lista, Aimee Burton, un’addestratrice di cani di San Diego. La donna si era innamorata del cagnolino visto su un post di Facebook, ma quando aveva chiesto di lui era già stato preso dalla famiglia precedente. Quando ha scoperto che il piccolo era tornato in rifugio, non ha perso l’occasione ed è corsa ad adottarlo. Ora Gilbert vive felice con la sua nuova amorevole mamma ed i suoi fratelli.