Cagnolino in una busta della spazzatura

Cagnolino trovato chiuso in una busta della spazzatura: grazie ai soccorritori ha avuto una seconda possibilità

Purtroppo al mondo esiste della gente davvero cattiva, in grado di fare del male a delle povere creature indifese. Un cagnolino randagio è stato vittima di un tremendo atto vandalico da parte di qualche essere spregevole, che lo ha chiuso in una busta della spazzatura e lo ha abbandonato vicino ad un cassonetto. Non si sa per quanto tempo sia rimasto lì, ma i soccorritori sono arrivati giusto in tempo per salvargli la vita. Probabilmente, qualche altra ora e non ce l’avrebbe fatta.

Cagnolino in una busta della spazzatura

Volontari trovano un cagnolino di piccola taglia abbandonato in una busta chiusa

Nel lontano 2016, in Transilvania, in Romania, quando alcuni volontari che offrono lavoro per un’associazione di salvataggio animali trovano un cane randagio abbandonato vicino alla spazzatura. Questa povera creatura era stata chiusa all’interno di una busta nera di plastica, che non gli permetteva nemmeno di respirare. Si trattava di un meticcio di piccola taglia, dal mantello bianco, che i ragazzi hanno chiamato Anora, che significa Luce.

Cagnolino in una busta della spazzatura

Ancora aveva un trauma cranico e diverse ferite su tutto il corpo, probabilmente causate dagli abusi dell’uomo. Alcune di queste era infette e piene di larve di mosca. Inoltre il suo stato di nutrizione e d’idratazione era pessimo e la sua zampetta anteriore destra era rotta. Il medico veterinario ha sottoposto la cucciola ad un intervento di riduzione della frattura ed ha trattato tutte le sue ferite dal punto di vista medico. Per fortuna l’operazione è riuscita e tutte le sue lesioni sono guarite.

Cagnolino in una busta della spazzatura

Pochi giorni dopo è stata dimessa e trasferita al rifugio Transylvania Animal Care. Qui i volontario hanno continuato a prendersi cura di Anora, a darle amore, fino a quando non ha recuperato completamente le forze. A questo punto, diventata adottabile, ha trovato presto una nuova famiglia. Una donna, di nome Helen Taylor l’ha scelta e l’ha portata a casa con sé, dandole una seconda possibilità.