I canili sono piedi di animali che chiedono solo amore incondizionato. Purtroppo queste povere creature non hanno nessuno che dedichi loro del tempo, se non i volontari che devono prendersi cura di tutti loro. Grazie a queste brave persone hanno cibo ed un tetto sulla testa, ma quello che gli continua mancare è l’affetto di una vera famiglia. L’obiettivo dei rifugi è proprio quello di trovare una casa per ogni cane che accolgono, ma non tutti sono così fortunati. Uno di loro invece, non solo è stato adottato, ma ha ricevuto un vero e proprio contratto da parte di un’azienda, in cui compare una clausola importante, la quale specifica che il cane dovrà ricevere tante coccole e amore.
Cane randagio era in cerca di un proprietario: viene adottato da un’azienda in riceve amore da decine di persone
Il cagnolino fortunato ad aver ricevuto una super offerta di “lavoro” è Boris Baguim, un meticcio che deriva da un incrocio con uno Shar Pei. L’azienda che ha deciso di adottare Boris è l’ufficio comunale di Gondomar, a Porto, in Portogallo.
Così, presentò la sua richiesta di adozione, ma quest’ultima era diversa dal solito; si trattava di un vero e proprio contratto di lavoro più che un modulo di adozione. Nel contratto compare una clausola particolare, cioè che il cane aveva il diritto di ricevere coccole e carezze a tempo indeterminato. In questa struttura Boris trovò tutto l’amore che aveva sempre desiderato, non da un solo proprietario, ma da tutti i dipendenti lì presenti. Erano tutti innamorati di lui.
Sulla pagina Facebook dell’azienda compare un post, in cui si annuncia l’arrivo di Boris:
Dopo un periodo di prova di 15 giorni, dove Boris Baguim ha soddisfatto tutti i requisiti. Oggi ufficialmente il comune di Baguin do Monte e Boris Baguin hanno stipulato un contratto di fornitura di servizi a tempo indeterminato come cane da guardia della nostra struttura. A Boris Baguim auguriamo una lunga vita piena di amore e affetto.