Cucciolo abbandonato legato ad una catena

Cane abbandonato tra i rifiuti con un cartello che lo definisce un “cucciolo sfortunato”

Alcune persone sanno essere davvero cattive e crudeli nei confronti degli animali. Il cane è conosciuto per essere il migliore amico dell’uomo, ma molte volte quest’ultimo non si merita il suo amore. Qualche essere spregevole ha legato un povero cucciolo ad un grosso masso in un luogo abbandonato. Affianco al cagnolino c’era un cartone in cui compariva la scritta “cucciolo sfortunato, aiutatemi!”. Per fortuna gli esseri umani non sono tutti uguali, ma esistono anche brave persone, come quelle che hanno trovato il cagnolino e gli hanno salvato la vita.

Cucciolo abbandonato legato ad una catena

Una donna trova il “cucciolo sfortunato” e chiama i soccorsi

Una mattina, una signora, mentre faceva ritorno a casa, si è imbattuta in un cagnolino che aveva bisogno di aiuto. Tuttavia, la donna aveva paura degli animali e non voleva avvicinarsi al cane, ma non voleva nemmeno lasciarlo lì, così decide di chiamare i soccorsi. Il cucciolo era stato abbandonato alle prime ore del mattino, in prossimità di un cumulo di rifiuti. Era legato con una catena metallica ad una grande pietra lì vicino. Il cagnolino aveva lo sguardo fisso verso la strada, probabilmente sperava che la persona che l’aveva abbandonato ritornasse a riprenderlo.

Cucciolo abbandonato legato ad una catena

L’uomo che lo ha portato lì, ha disposto un cartello affianco all’animale su cui scrive “cucciolo sfortunato, aiutatemi!”. Nessuno ha visto nulla, né tanto meno si conosce il motivo per cui questa persona abbia potuto abbandonare il cane. Quando i volontari del rifugio locale, che ha risposto alla richiesta di aiuto, sono arrivati sul posto, hanno liberato il cane e lo hanno portato da un medico veterinario per una visita di controllo.

Cucciolo abbandonato legato ad una catena

Per fortuna il cucciolo era in ottima salute, aveva solo bisogno di un bel bagnetto perché il suo mantello era molto sporco e puzzolente. Per un breve periodo ha vissuto in canile, ma ci è voluto molto affinché trovasse una nuova famiglia disposta a prendersi cura di lui.