Non tutti i proprietari sanno come prendersi cura di un cane, e tante volte, sono loro stessi a fargli del male. Una famiglia teneva incatenata la cagnolina al recinto del giardino e lì la piccola passava tutte le sue giornate. Ma, un giorno, una ragazza passava di lì e si accorse della cucciola tenuta legata. Essendo un cane di proprietà la donna non poteva semplicemente liberarla e portarla via, ma ogni giorno si recava lì a farle visita. Ogni volta che incontrava uno dei proprietari provava a parlargli, a spiegargli che quello non era il modo giusto di tenere un cane, ed alla fine riuscì a convincerli che era meglio cederla ad altri.
Una donna salva una cagnolina incatenata e le assicura una vita migliore
Una mattina, una ragazza di nome Breana si è imbattuta in un triste incontro. All’interno di un giardino di una vecchia casa era tenuta legata una cagnolina, Bea. Era una giornata afosa e la piccola sotto il sole cocente, senza nemmeno un posto all’ombra. Quando si è affacciata alla recinzione, ha visto Bea seduta in una piccola ciotola dell’acqua. Probabilmente il cane aveva scelto appositamente di sedersi lì dentro perché era l’unico modo per rinfrescarsi.
Breana fece qualche coccola alla cucciola e andò via, ma ripensava costantemente a quell’incontro, non accettava l’idea che quella cagnolina vivesse in quelle condizioni. Così, ogni giorno tornava lì e portava sempre qualcosa per lei, dei croccantini, un nuovo collare ed addirittura una piscina per bambini. Tutte le volte che incontrava uno dei suoi proprietari provava a convincerlo che la scelta giusta era affidare Bea a persone responsabili, che potevano prendersi cura di lei.
Dopo qualche giorno raggiunse il suo obiettivo e Bea fu affidata al rifugio Rocket Dog, ma non restò qui per molto, perché dopo qualche settimana una famiglia chiamò per lei. La cagnolina che viveva legata ad un palo nel giardino, ora vive in una bellissima casa, con una mamma ed un papà molto affettuosi che le vogliono tanto bene.