I cani sono degli animali molto empatici, che riescono a capire i disagi ed i malesseri dei propri padroni e fanno di tutto pur di aiutarli. Un esempio ci viene fornito da un cittadino messicano, che filma un cane che chiede i soldi agli automobilisti fermi al semaforo per aiutare la sua padrona senzatetto. Il gesto del fedele amico a quattro zampe ha commosso tutto il web ed il filmato è diventato virale in breve tempo.
Cittadino filma il cane che chiede l’elemosina al semaforo per aiutare la sua mamma
In un video che ha suscitato emozioni contrastanti sui social network, San Luis Potosí è diventato virale. Il filmato mostra un cane che si ferma al semaforo insieme alla sua padrona, una donna disabile che utilizza una stampella per alzarsi. Il cane porta una borsetta introno al collo per raccogliere le donazioni fatte dai cittadini ed aiutare la sua mamma. La scena ha commosso alcuni spettatori, che hanno registrato il momento e hanno invitato gli altri cittadini a donare qualche moneta se avessero incontrato il cane.
Mentre alcuni si sono commossi ed hanno elogiato la nobiltà del cane, altri hanno criticato il fatto che la situazione fosse stata solo registrata anziché aiutata concretamente. I commenti sui social network, sotto al post, riflettono la compassione di alcuni spettatori, che suggeriscono di donare cibo o offrire sostegno in diverse forme.
Perrito se hace viral por pedir dinero en semáforos de San Luis Potosí. Se puede observar al pequeño acercándose a los automóviles detenidos en el semáforo, pidiendo una moneda en un bote colgado en su cuello. Al fondo, se encuentra su dueña, quien tiene una discapacidad. 🥺❤️ pic.twitter.com/OToZB2Y3mn
— animalitos que alegran el día (@lomitosyamigos) October 30, 2023
Il video ha attirato migliaia di visualizzazioni e continua a ricevere numerosi commenti, tutti nella speranza di un lieto fine per la donna e il suo fedele compagno a quattro zampe.