Molte persone sono contro il circo di animali, a causa delle condizioni di vita di queste povere creature, costrette a vivere per una vita intera in un gabbia. Purtroppo non tutti la pensano così e queste attività continuano ad esistere. Spesso però succede che gli animali riescano a scappare dal circo, proprio come è accaduto ieri, in una città in provincia di Roma, dove un leone è riuscito a fuggire e ad eludere la sorveglianza.
Un leone scappa dal circo e passeggia tranquillamente tra le strade di Ladispoli
Attimi di terrore il 12 novembre a Ladispoli, una cittadina in provincia di Roma. Mentre un circo conduceva il suo show, un leone è riuscito ad eludere la sorveglianza ed a scappare. Il felino, di nome Kimba, ha vagabondato per più di sette ore in giro per le strade della città, disseminando panico tra i cittadini.
Molti video sono comparsi sui vari social media, come quello di un uomo, che pubblica su Twitter un filmato, ripreso dalla finestra di casa, in cui si vede il leone che passeggia maestosamente in mezzo alla strada.
Il #leone a spasso tra le case di #Ladispoli.
Incredibile quello che sta accadendo. pic.twitter.com/lW97h4sphQ— Michele Galvani (@MicheleGalvani) November 11, 2023
Il leone si è allontanato nel primo pomeriggio e solo alle 22:30 è stato catturato. In questo lasso di tempo il sindaco, Alessandro Grando, ha comunicato ai cittadini di non uscire di casa, fino a nuovo avviso. Tuttavia, molta gente era già per strada e si è trovata costretta a ritirarsi nelle macchine. Per fortuna, grazie alla collaborazione della Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Provinciale, ASL e tutti i volontari che hanno dato una mano, sono riusciti a catturare Kimba ed a consegnarlo nuovamente allo staff del circo.
Dopo i ringraziamenti, il sindaco conclude con una speranza:
Spero che questo episodio possa risvegliare un po’ di coscienza e che si possa finalmente porre fine allo sfruttamento degli animali nei circhi