Partiamo dalle basi: distinguiamo da atteggiamenti canini comprensibili, ai quali la scienza sa dare una risposta più o meno accettabile e comportamenti non altrettanto concepibili, che possiamo definire “imprevedibili” perché fuori da ogni previsione. Ebbene, la specie canina è composta da queste due macro-categorie comportamentali, che ci piaccia o meno.
Prendiamo due esempi semplici semplici: il cane che gira su se stesso prima di accovacciarsi. È un gesto di natura istintiva, che ha origini antiche, al quale possiamo dare una risposta: lo fanno per appianare il terreno sottostante e garantirsi un giaciglio confortevole. Secondo esempio: il cane che delle volte scambia dei fili d’erba per lo spuntino perfetto.
Succede prevalentemente come risposta a problemi digestivi naturalissimi. Mangiano erba così da provocare una risposta positiva dell’organismo. Questi erano due comportamenti ai quali sappiamo dare una risposta, ma non sempre ce l’abbiamo. Le immagini che vi mostreremo ci insegnano come e perché i cani delle volte sono tra le creature più imprevedibili dell’universo.
Ehi tu, si, ce l’ho con te!
Io so dove abiti, ricordatelo (spoiler: abitano nella stessa casa)
Potrei sembrare un animale che in realtà non sono
Credetemi, Puzzola è solo il mio nome all’anagrafe
Non capisco perché il mio nuovo amico non si muova più di tanto
Però fa nulla, è comunque molto simpatico
Ok, adesso devo trovare una scusa
Dirò che il fango mi è finito sulle zampe senza che io potessi farci nulla, si, funzionerà!
Selfie di coppia
I sorrisoni
Un assalto in pieno stile 4 zampe
Chi vorrebbe trovarsi al posto della ragazza?
Imprevedibili, dicevamo
Ecco perché
Sedersi bene non vuol dire sedersi comodamente
Vero?
Il mondo del web ci permette di scovare delle perle come queste che avete appena visto. Siamo certi che la vita senza cani sarebbe certamente più noiosa, monotona e quasi priva di qualunque emozione positiva. Fortunatamente una vita senza cani non esiste, fortunatamente…
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani letteralmente “ficcanaso” che devono immischiarsi in affari che non li riguardano