Solitamente siamo abituati a vedere proprietari che portano in giro i loro cagnolini, talvolta qualcuno anche il gatto, ma mai ci saremmo sognati di vedere un uomo che porta a spasso un’iguana. Tutto questo è accaduto in Costa Rica, dove alcuni cittadini, sorpresi da quello che passava davanti ai loro occhi, hanno deciso di filmare la scena e di pubblicarla sui social media.
Un uomo porta la sua iguana in giro prendendola per la coda
Durante una normale giornata in Costa Rica, un uomo attira l’attenzione dei cittadini. Il signore, vestito con una magliettina celeste sgualcita e pantaloni chiari, passeggiava per le strade della città insieme al suo particolare animale domestico. Il cittadino ha suscitato l’interesse di alcuni passanti, perché il suo amico a quattro zampe non era un cane, né tanto meno un mammifero, ma si trattava di un animale esotico, un’iguana. Inoltre, non la portava con un guinzaglio o qualsiasi altra cosa la tenesse legata, ma la teneva delicatamente per la coda, e l’animale sembrava quasi seguirlo senza alcuna resistenza.
Un utente, di nome Elizondo, ha catturato questo momento in un breve video. Il filmato è stato pubblicato su TikTok dall’utente @elizondo_cr ed è diventato virale in poco tempo, scatenando un’ondata di commenti umoristici e perplessi sulla natura stravagante del “cane iguana” o sulla possibilità di “cani da compagnia” così insoliti in Costa Rica.
Tra i commenti sarcastici c’è quello di un utente che paragona l’animale ad una suocera e scrive:
domenica di passeggiata con la suocera.
Ma di commenti ce ne sono a centinaia, in quanto il video si è rapidamente diffuso nel web, portando molti ad esprimere la loro opinione.
@elizondo_cr Solo en CR #soloentiquicia#soloencostarica#ticos#fincacr#cr#costarica🇨🇷#pachos♬ sonido original – Elizondo_elz
Il video ha conquistato il web, ottenendo più di 1,4 milioni di visualizzazioni e circa 180 mila mi piace.