Cocker Spaniel Inglese diventa un cane poliziotto

Rinascita di un Cocker Spaniel Inglese trovato nella spazzatura: dallo scarto al lavoro come cane Poliziotto

In un atto di malvagità, qualcuno ha abbandonato una cucciolata di adorabili Cocker Spaniel Inglese tra i rifiuti. Erano solo dei cuccioli di sei settimane. Per fortuna, un’anima compassionevole è intervenuta in tempo e li ha portati al rifugio locale, offrendo loro una possibilità di vita migliore. All’interno del rifugio, quei piccoli hanno trovato un rifugio sicuro e amorevole. I volontari, con cuore e impegno, hanno lavorato instancabilmente per trovare una famiglia adottiva per ciascuno di loro. Ma anche tra questi cuccioli, uno non ha trovato subito casa. Tuttavia, anche per quel cucciolo senza proprietario, c’era una luce in fondo al tunnel.

Cocker Spaniel Inglese diventa un cane poliziotto

Intera cucciolata di Cocker Spaniel Inglese abbandonata nella spazzatura


Davanti a una casa nel Surrey, un uomo ha fatto un’incredibile e dolorosa scoperta: una cucciolata di Cocker Spaniel Inglese abbandonata tra i rifiuti. Erano quattro cuccioli di appena sei settimane. La loro condizione era sconvolgente: affetti da infezioni agli occhi e alle orecchie, malnutriti e afflitti dalla rogna. Senza esitazione, l’uomo contattò immediatamente l’associazione Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) nel Regno Unito, sperando di dare a quei cuccioli una possibilità di sopravvivenza ed una vita migliore.

Cocker Spaniel Inglese diventa un cane poliziotto

Douglas, una devota lavoratrice della RSPCA, racconta la storia di quattro cuccioli battezzati Dustin, Mike, Undici e Lukas, ispirati ai personaggi di “Stranger Things“. Un lieto finale sembrava delinearsi quando le famiglie si mostrarono interessate ad adottare gli ultimi tre cuccioli.

Cocker Spaniel Inglese diventa un cane poliziotto

Tuttavia, Dustin rimase senza pretendenti. Douglas spiega il motivo di questa situazione particolare:

Dustin era sempre in movimento e aveva bisogno di stimoli costanti. Purtroppo, era troppo per i suoi nuovi proprietari, quindi è tornato da noi

Dustin, ribattezzato Tasso dai volontari, si è rivelato un talento nell’utilizzo del suo acuto senso dell’olfatto. Questa sua abilità non è passata inosservata: i volontari, colmi di orgoglio per lui, decisero di proporre alla Polizia l’idea di avere un nuovo talento a quattro zampe nella loro squadra. Così, iniziò la nuova avventura di Tasso. Ora, felice e realizzato, vive circondato dall’affetto delle persone che lo amano e svolge il suo nuovo lavoro con impegno e soddisfazione.