Purtroppo non tutti i cagnolini hanno la fortuna di nascere in una famiglia o trovarla poco dopo la nascita. Molti di loro vivono per strada, altri vanno a finire nei canili e crescono senza l’amore di un proprietario. Più passano gli anni, più questo li porta a distaccarsi dal genere umano ed a chiudersi in sé stessi. Un cane anziano, di 19 anni, che ha sempre vissuto in rifugio, è stato salvato da un brutto incendio sviluppatosi nella struttura in cui viveva. A seguito di tale evento, hanno cercato di trovargli una famiglia che si prendesse cura di lui nei suoi ultimi mesi di vita, ma qualcosa andò storto, perché il cagnolino non voleva l’affetto l’amore di un umano, ma solo avere i suoi amati giocattoli. I volontari decisero di rispettare il suo desiderio, così passò l’ultimo anno e mezzo in un ranch, libero, insieme a tutti i suoi giochini.
Dopo 19 anni di solitudine il cane non cerca l’affetto delle persona, ma vuole solo giocare con i suoi giocattoli
Un cane anziano, di nome Ace, vive da tempo alla Humane Society della contea di Sonoma, a Santa Rosa, in California. Non solo questa povera creatura ha sempre vissuto in rifugio, ma all’età di 19 anni, è dovuto anche scappare da un incendio che si è sviluppato nella struttura. Tutti i cani sono stati trasferiti alla SPCA di Sacramento, la quale ha dato spazio a tutti i cagnolini sfollati.
Grazie alla diffusione della notizia, una donna di nome Bonnie ha deciso di adottarlo e di dargli una vita migliore, almeno nei suoi ultimi momenti. Tuttavia, le cose non procedettero come sperato, poiché Ace nonostante passasse del tempo, era come se non si affezionasse alla sua nuova famiglia, non voleva avere nessun contatto con loro. Un giorno è arrivato addirittura a morderla, così Bonnie ha deciso di riconsegnarlo al canile.
Ace fu trasferito al Lucky Ones Ranch, un santuario per animali a Vacaville, in California. Qui vive felice, libero di girovagare e circondato dai suoi giocattoli, l’unica cosa a cui tiene veramente tanto.