Non tutti i cuccioli sono fortunati nel nascere in una famiglia che si prende cura di loro o quanto meno con una mamma affianco. Per una serie di motivi, potrebbero trovarsi soli, abbandonati al loro destino, come questo cucciolo, che i soccorritori hanno trovato impaurito in un angolo, avvolto in una vecchia coperta. Per fortuna qualcuno lo ha notato ed ha avvisato un’associazione di salvataggio animali, che lo ha portato in salvo, dandogli così una seconda possibilità.
Il cucciolo impaurito abbandonato passa dalla strada ad una casa accogliente con una vera famiglia
Un giorno, un’associazione per salvataggio animali randagi di Oregon ha ricevuto una segnalazione riguardo un cucciolo che viveva in un angolo di una strada trafficata. Quando i volontari si sono recati nel luogo indicato hanno trovato una piccola creatura, sdraiata su una vecchia coperta, che tremava dalla paura e dal freddo. I soccorritori si sono avvicinati con cautela e sono riusciti ad acchiapparlo e metterlo in macchina.
Nel tragitto per arrivare in clinica, si è addormentato spensierato, perché probabilmente aveva già capito di essere al sicuro. Il medico veterinario che ha visitato il cucciolo gli ha prescritto tutte le terapie del caso, ma tutto sommato l’animale era in salute. Poi si recarono in rifugio, dove Taylor, così chiamato dai ragazzi, si ambientò in breve tempo. Più passavano i giorni e più si manifestava il suo vero carattere, quello di un cucciolo gioioso e vivace.
Qualche settimana dopo si accorsero che Taylor aveva un problema ad una zampetta, ma con una stecca tenuta 2 settimane, tornò a correre come prima. È rimasto nel rifugio per due mesi, poi finalmente riuscì a trovare un proprietario definitivo. Si trasferì nella sua nuova casa, in cui attualmente abita con la sua nuova famiglia ed un fratellino peloso con cui adora giocare. Grazie a queste persone la vita di Taylor è cambiata ed ora è felice.