Non tutti gli esseri umani provano empatia nei confronti degli animali, anzi, alcuni sono anche capaci di far loro del male. Un gruppo di soccorritori ha trovato due cuccioli in una specie di discarica, immersi nella spazzatura. I piccoli erano affamati ed uno di loro era molto debole, praticamente in fin di vita. Li hanno subito portati dal veterinario, ma purtroppo, per uno di loro non c’era più niente da fare, se non fargli lasciare la terra nel modo più lieve possibile.
Volontari trovano due cuccioli affamati in una discarica: il loro stato di salute era pessimo
Due cagnolini dal mantello nero, di pochi mesi di vita, sono stati prima maltrattati e poi abbandonati in una discarica in periferia. Quando i soccorritori li hanno trovati sono intervenuti immediatamente e li hanno portati in una clinica veterinaria. Uno di loro aveva ferite ovunque, i suoi polmoni erano pieni di sangue, probabilmente per i ripetuti colpi che ha ricevuto, e per lui non c’era nulla da fare.
L’altra invece era una femminuccia, chiamata Lily, che seppur molto debole, aveva ancora le forze necessarie per sopravvivere. Purtroppo però, grazie ad un test diagnostico rapido, il veterinario ha scoperto che Lily era affetta da Parvovirus. La terapia per il parvovirus è lunga e prevede una abbondante fluidoterapia, oltre ad un’alimentazione adeguata. Nella maggior parte dei casi questi animali non vogliono mangiare poiché questo virus causa problemi intestinali, per cui si ricorre all’alimentazione tramite un sondino naso-gastrico.
Tuttavia, questo brutto periodo è passato e la cucciola si è ripresa. Dopo circa un mese Lily è tornata una cucciola felice, gioiosa e vivace. Ora ha solo bisogno di una famiglia che si prenda cura di lei e che non le faccia più soffrire la solitudine, la fame e il freddo. Tutto quello che le serve è solo tanto amore.