I cani randagi hanno una vita difficile, poiché non avendo un proprietario, devono imparare a cavarsela da soli. Ogni giorno vagabondano per le strade alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riparare. Purtroppo non tutti sono così fortunati da riuscire a mangiare tutti i giorni ed a lungo andare questo incide sul loro stato di salute. Una volontaria ha risposto ad una segnalazione per salvare tre cuccioli, ma quando è arrivata sul posto ha trovato solo uno cane malnutrito. Dopo diversi tentativi è riuscito a portarlo in macchina ed a metterlo in salvo.
Volontaria dà una seconda possibilità ad un cane randagio
Alcuni cittadini hanno fatto una segnalazione al rifugio Stray Rescue di St. Louis riguardo tre cani randagi che vagabondava per strada ed erano in pessime condizioni. La volontaria Donna ha risposto alla richiesta di soccorso e si è presentata sul posto per recuperare i cuccioli. Tuttavia, quando è arrivata sul posto indicato non ha trovato tutti e tre i cagnolini, ma solo uno di loro.
L’animale era in pessimo stato, era malnutrito, quasi cachettico e non si fidava affatto delle persone. Infatti, quando Donna ha provato ad avvicinarsi, inizialmente si scansava, poi ha ringhiato e quando ha provato a mettergli il guinzaglio ha provato anche a morderla. Non aveva nessuna intenzione di lasciarsi prendere, così la volontaria ha messo su una trappola e lo ha attirato all’interno con del cibo. Con quest’ultimo metodo è riuscita a metterlo in macchina.
Dopo averlo catturato, Donna ha fatto un giro di perlustrazione per cercare di trovare gli altri, ma non c’era nessuna traccia di loro. Si è diretta verso una clinica veterinaria per far controllare il cucciolo, ma fortunatamente era solo malnutrito, non aveva nessuna patologia. Fu trasferito in rifugio e qui i volontari lo alimentarono nel modo giusto e dopo pochi giorni ha ripreso peso ed è tornato ad essere un cucciolo socievole e gioioso. Per fortuna non è rimasto lì per molto tempo, ma ha subito conquistato il cuore di una giovane donna. Qualche settimana dopo si è trasferito nella sua nuova casa e ora vive felice con la sua famiglia.